Ricerca interna

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

A partire da maggio 2014 il team di sviluppo di Joomla! ha (finalmente) deciso di abbandonare la cadenza programmata del CMS e di rendere stabile, e quindi utilizzabile per i siti in produzione, la versione 3.3 che si presenta con tante novità e miglioramenti di grande rilievo.

Questo libro descrive tutte le nuove implementazioni apportate alla versione 3 del CMS Joomla! che troveremo anche nel corso dei prossimi anni; per questo motivo rappresenta un'ottima guida per tutti i webmaster che vogliano acquisire le corrette competenze per creare siti web più o meno complessi e di grande impatto visivo. Anche gli utenti alle prime armi non avranno alcuna diffi coltà a seguire i consigli e gli esempi pratici, presentati con dovizia di particolari seguendo uno schema didattico fl essibile e amichevole.

 Il testo, com'è tradizione dell'autore, è arricchito di numerose immagini esplicative seguite dalla presentazione di alcune estensioni per migliorare le funzioni del CMS; c'è anche la possibilità, per i lettori di scaricare il materiale didattico utilizzato nel libro, allo scopo di seguire nel migliore dei modi gli esercizi proposti.

 

Alcuni degli elementi trattati:

  • Elementi di base necessari a completare l'installazione di Joomla!
  • Gestione del controllo accessi per visionare e pubblicare contenuti.
  • Gestione dei menu.
  • Personalizzazione dei temi grafici e consigli per ottimizzare il sito.
  • Sicurezza del sito: backup e restore.
  • Gestione delle estensioni.
  • Esempi pratici.

Questo libro è accompagnato da alcuni materiali didattici utili a seguire meglio gli esercizi proposti nel libro; tali materiali sono scaricabili dall'area download di questo sito.

Buon lavoro a tutti!