Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Link buildingAssolutamente si! Anzi, direi che i moderni siti non ne dovrebbero fare a meno; in parole povere il Link building è la tecnica utilizzata per riuscire a ottenere link alle nostre pagine ma inseriti su altri siti che evidentemente ci citano in maniera naturale perchè ci ritengono autorevoli e importanti.

Questo tipo di comportamento "naturale" e non creato ad arte (tramite per esempio i famosi quanto obsoleti e inutili scambi di link) è riconosciuto dai motori ricerca ed è tanto più premiato quanto più naturale e attinente ai contenuti di cui si parla nella pagina.

E' una tecnica che va affinata nel tempo e adoperata con cognizione di causa perchè incorrere in qualche penalizzazione da parte dei motori di ricerca è molto facile visto che la fretta e la voglia di emergere nelle SERP (Search Engine Results Page) è sempre predominante in tutti i webmaster che iniziano a occuparsi di SEO, tanto da essere quasi sempre tentati di percorrere vie non proprio etiche nel tentativo di ottenere qualche link in più verso il nostro sito.